Avvocato Chiara Sette
Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico di Verona “Scipione Maffei”, nel 1988 l’avv. Chiara Sette ha conseguito a pieni voti la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bologna.
Aperta e chiusa una breve parentesi nell’ufficio legale di una nota azienda nazionale, da oltre trent’anni l’avv. Chiara Sette esercita la professione forense e nel tempo la dedizione alle varie discipline giuridiche ha toccato la sfera sia civilistica che penalistica, approfondendo tuttavia le questioni sottese all’ambito familiare, separazioni e divorzi principalmente, nonchè alla tutela dei minori e più in generale dei soggetti maggiormente deboli e indifesi.
In particolare, proprio in relazione a tale ultimo aspetto, essendo da sempre appassionata cinofila, da qualche anno l’avv. Chiara Sette dedica parte del proprio impegno alla tutela degli animali, soprattutto dei cani, e alle relative questioni di rilievo giuridico riconducibili anche alla recente normativa in tema di maltrattamenti, nella consapevolezza che questi compagni di vita pelosi non debbano più essere considerati nel pensiero collettivo delle semplici “res”, quanto piuttosto veri e propri esseri viventi senzienti, capaci di provare sentimenti d’amore al pari delle persone.
La dedizione in tutti questi anni ad attività volte alla tutela dei diritti dei “soggetti” più indifesi, ha elevato la sensibilità umana dell’avv. Chiara Sette al livello della preparazione tecnica, certamente non meno importante rispetto a quest’ultima nel complesso rapporto con le persone che cercano nell’avvocato un professionista tecnicamente preparato ma anche dotato di comprensione umana.
Polizza per la responsabilità professionale AIG Europe S.A. n. IFL0006526.044250